CHAMPIONS, Barcellona in difficoltà assoluta!

CHAMPIONS LEAGUE- Martedì sera sarà Barcellona-Juventus! Chi vince passa per primo e può sperare in un sorteggio più magnanimo per gli ottavi.

La Juventus arriva più convinta, con la vittoria sofferta e combattuta contro il Torino, tutta carattere e cuore. Le motivazioni per fare bene ci sono eccome, in più ci sarà Cristiano Ronaldo!

Chi invece arriva all’appuntamento in difficoltà assoluta è il Barcellona. La squadra di Ronald Koeman ha incassato una pesantissima sconfitta contro il Cadice ieri, per 2 a 1.

Già la situazione in casa iberica non era delle migliori, in più la disfatta contro una neo promossa non ha fatto di certo bene. Salgono a 4 le sconfitte in Liga per il Barça, che si ritrova a ben 12 lunghezze di ritardo dalla capolista Atletico Madrid.

Un momento nero, figlio di tutta un’estate burrascosa e di continui colpi di scena e cambiamenti, che fa presagire ad un ciclo vincente ormai al tramonto.

OUT DEMBELE- Se già tutto questo non bastasse, piove sul bagnato. Il laterale francese, in gol all’andata, non ci sarà martedì sera. Infortunio alla coscia. Si aggiunge quindi ai già indisponibili Piqué, Ansu Fati e Sergi Roberto. Umtiti invece verso il rientro.

Se non fosse che il Barca ha uno score di 5 su 5 in Champions, ed un rendimento da big, la Juventus sarebbe sicuramente maggiormente favorita. Koeman dovrà aggrapparsi ad uno scontento Messi ed ai suoi giovani talenti per provare a far ripartire il suo Barcellona.

Una vittoria contro la Juventus e Cristiano Ronaldo potrebbero mitigare una situazione fin qui al limite del disastroso.

About Redazione

Leggi anche

DALLA SPAGNA, Il Barcellona interessato a due giocatori della Juventus

Si tratterebbe di Dybala e Bernardeschi, con la società blaugrana pronta a far leva sul …