CRISTIANO RONALDO, Altro record e via le critiche!

CRISTIANO RONALDO- La doppietta di ieri sera, se pur non una delle migliori segnate in carriera ha un peso specifico enorme. Morale, risultato, record.

RISULTATO- Metà lavoro è fatto per approdare in finale di Coppa Italia. Risultato acquisito con un rigore calciato di potenza ed una giocata d’astuzia e d’esperienza per il raddoppio. Risultato fatto.

MORALE- Scacciate vie le prime flebili critiche di un Ronaldo in flessione, con zero gol in tre gare. Il Re Mida del pallone si era solo preso una pausa di qualche giornata, comunque condite con assist e giocate ai compagni. Anche il morale è recuperato.

RECORD- C’è poi un aspetto, assillante, nella vita di Ronaldo, ovvero i record. Con la doppietta di ieri Cristiano Ronaldo ha siglato i goal numero 761 e 762 in carriera ed è a solo 5 lunghezze da Pelé, fermo a 767. Più in alto ci sono solo Romario (772) e Bican (805). Dunque, ormai CR7 è nell’olimpo dei grandi bomber e manca davvero poco al tanto atteso sorpasso sul più grande calciatore della storia del calcio insieme a pochi altri.

Ma c’è anche un ulteriore record messo a segno dal portoghese: è salito a quota 8 doppiette nel 2020/2021! CR7 è il giocatore dei top-5 campionati europei ad aver realizzato più doppiette in questa stagione considerando tutte le competizioni.

Ennesimo record, ennesima prova di forza e da campione inossidabile.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulle vittorie di Milan e Inter, …