SQUALIFICA MORATA, è arrivata la comunicazione ufficiale del giudice sportivo

Alvaro Morata sarà disponibile per la sfida contro il Genoa: il Giudice Sportivo ha deciso di accettare il ricorso riguardo alla squalifica dello spagnolo e dunque una giornata è stata sottratta alle due che gli erano state assegnate.

Accolto il ricorso della Juventus, infatti, la Corte Sportiva d’Appello ha ridotto di una giornata la squalifica di Alvaro Morata, che era stato punito con 2 turni di stop dopo la gara col Benevento del 28 novembre. Provvedimento parzialmente emendato, dunque, ma con un ammenda di 8.000€ per la società. L’attaccante spagnolo, che ha già scontato una giornata contro il Torino, sarà regolarmente in campo a marassi, domenica sera alle 18:00, contro il Genoa.

IL COMUNICATO:

“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Piero Sandulli Presidente Alfredo Maria Becchetti Componente relatore Daniele Cantini Componente Antonio Cafiero Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata l’11 dicembre 2020, a seguito del reclamo con richiesta di procedimento d’urgenza numero RG 036/CSA/2020-2021 proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Morata Martin Alvaro Borja seguito gara Benevento/Juventus del 28.11.2020 il seguente DISPOSITIVO accoglie parzialmente e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 8.000,00. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC. IL RELATORE IL PRESIDENTE f.to Alfredo Maria Becchetti f.to Piero Sandulli Depositato l’11 dicembre 2020″.

A questo punto Alvaro Morata potrebbe già tornare titolare contro i Grifoni dopo esser partito dal primo minuto anche in Champions League contro il BarcellonaDybala scalpita, ma l’ex Real Madrid è in gran forma e potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo anche a Genova.

About Redazione

Leggi anche

GAZZETTA, Morata illude la Juve

Il gol dello spagnolo non basta per far conquistare i primi tre punti in campionato. …