INTER-JUVENTUS, Cosa c’è da sapere sul match di Coppa Italia

INTER-JUVENTUS- Ancora derby d’Italia. Cambia il contesto, cambia il trofeo, ma non cambia l’attesa ed il fascino della sfida. Andata e ritorno per accedere alla finale di Coppa Italia e mettere nel mirino un trofeo che può migliorare la stagione.

Inter e Juventus arrivano alla sfida cariche di ottime sensazioni e risultati, con la speranza per i nerazzurri di bissare la vittoria in campionato, mentre i bianconeri per cancellare una delle peggiori prestazioni stagionali.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Inter-Juventus:

-COPPA ITALIA- La Juventus e l’Inter si sono affrontate 31 volte in questa competizione. Sono 14 le vittorie della Juve, 10 quelle dell’Inter. Ovvamente 7 sono i pareggi.

-SEMIFINALI- Nelle edizioni 1937/38, 1982/83, 2003/04 e 2015/16 le due squadre si sono affrontate in semifinale. In tutte le occasioni la Juventus ha vinto accedendo alla finale. Nelle ultime due volte, sono serviti i rigori.

-SAN SIRO- Il fattore campo sorride all’Inter. Solo una sconfitta nelle ultime 7 gare a San Siro in Coppa Italia con la Juventus (2V, 4N).

-GOL- Tanti i gol segnati negli ultimi quattro incroci tra Inter e Juventus a San Siro, media altissima di 3.5 gol a match.

-INTER e le ULTIME VOLTE- L’Inter è stata eliminata nelle semifinali di Coppa Italia in tutte le ultime tre edizioni in cui le ha disputate (2012/13, 2015/16 e 2019/20), dopo che i nerazzurri avevano strappato il pass per la finale in sei delle sette precedenti.

-JUVENTUS e SEMIFINALI- Cinque sono le volte che la Juventus ha raggiunto le semifinali e sempre 5 sono le volte che ha passato il turno in Coppa Italia. L’ultima uscita fu nel 2012/13 contro la Lazio.

-JUVENTUS X3- Sono almeno 3 i gol segnati nelle ultime due uscite di Coppa Italia bianconera. Se questa sera lo farà di nuovo, sarà per la prima volta dal 1981

-INTER e i GOL- L’Inter ha subito gol in ciascuno dei nove match di Coppa Italia precedenti.

-SAN SIRO e DESTINO– L’ultima trasferta di Coppa Italia della Juventus fu proprio San Siro nella semifinale di andata della scorsa stagione. Il risultato fu 1 a 1 con il Milan ed accesso alla finale.

PASSAGGI TURNO- L’inter (1062) e la Juventus (1164) sono due, delle prime tre squadre, Napoli (1069), della Coppa Italia per passaggi riusciti dagli ottavi di finale.

About Redazione

Leggi anche

FOCUS, Una Joya in più per il finale di stagione

Il ritorno del numero 10 è fondamentale per concludere al meglio la stagione IL RIENTRO …