giovedì, Marzo 30, 2023
  • Login
MondoBiancoNero.com


Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo Iscrizione ROC 36513
No Result
View All Result
  • Home
  • News Juventus
  • Calendario
  • Classifica
  • CalcioMercato Juventus
  • Editoriale
  • Focus
  • Primo Piano
  • Live
  • Esclusive
  • Contatti – Contacts
No Result
View All Result
MondoBiancoNero.com
No Result
View All Result

LIVE MBN, Juventus-Monza 0-2. Alla squadra di Palladino basta un tempo per portare a casa i tre punti. Bianconeri sempre più in crisi

Eleonora FrancinibyEleonora Francini
29 Gennaio 2023
in Live, News Juventus, Primo Piano
0
LIVE MBN, Juventus-Monza 0-2. Alla squadra di Palladino basta un tempo per portare a casa i tre punti. Bianconeri sempre più in crisi

FINE PARTITA. E’ stata una vera e propria impresa quella del Monza, al quale è bastato un tempo per battere la Juventus 2-0. Dopo un avvio positivo, la squadra di Allegri scompare dal rettangolo verde e cede il pallino del gioco completamente agli avversari, che al 18′ trova subito il vantaggio grazie all’imbucata di Machin per Ciurrìa. I bianconeri non riescono a reagire e dopo venti minuti subiscono anche il raddoppio, con Carlos Augusto che avanza per metà campo con la palla tra i piedi e serve in area Dany Mota, il quale salta Szczesny e deposita la palla in rete. Nella ripresa Allegri stravolge completamente il centrocampo inserendo forze fresche, ma purtroppo manca il guizzo vincente, complici anche le super parate di Di Gregorio, che per ben tre volte si immola sui tentativi dei vari Locatelli, Di Maria e Milik. Con questa vittoria il Monza scavalca proprio la Juventus salendo a quota 25 punti, con i bianconeri che ora dovranno ritrovare la forza di rialzarsi per affrontare giovedì prossimo la Lazio in Coppa Italia.

FT|⌛️| Full time allo Stadium#JuveMonza pic.twitter.com/TDMOKNUTom

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

90’+4′ – Non succede nulla nei minuti di recupero. Il Monza espugna lo Stadium 2-0.

90′ – Quattro i minuti di recupero.

87′ – Juventus sfiduciata in questi minuti finali. L’uscita di Milik non ci voleva.

82′ – Szczesny risponde a Petagna, che ci prova col mancino trovando però la respinta del portiere bianconero.

81′ – Juventus in 10. Problemi al flessore per Milik, che non riesce a proseguire la partita. Allegri ha finito i cambi, dunque i bianconeri termineranno la gara in inferiorità.

78′ – Gol annullato alla Juventus. Punizione battuta sulla trequarti verso il centro dove spizza Milik per Rabiot, che tutto solo si fa ipnotizzare da una parata strepitosa di Di Gregorio. La palla si alza per la testa di Milik che indirizza verso la porta ma Bremer sulla linea la tocca dentro, con il brasiliano in evidente posizione di off-side.

78′ – Ammonizione per il Monza: giallo per Sensi per un intervento in gioco pericoloso. E’ diffidato e dunque salterà la prossima partita.

77′ – DOPPIO CAMBIO PER IL MONZA: dentro Ranocchia e Birindelli al posto di Machin e Ciurria.

75′ – Ancora Di Gregorio! Sugli sviluppi del corner precedente Di Maria si sistema la palla sul sinistro e prova un mancino angolato, sul quale per la terza volta si supera il portiere del Monza che lo toglie dall’angolino.

74′ – Sponda aerea di Soulé per Gatti, che colpisce a botta sicura ma il suo tiro viene respinto in angolo dalla retroguardia avversaria.

70′ – DOPPIO CAMBIO PER IL MONZA: fuori Caldirola e Caprari, dentro Marlon e Petagna.

69′ – Ammonizione per il Monza: cartellino giallo per Caprari per un fallo da dietro ai danni di Gatti.

68′ – Un’altra Juventus in questi minuti, con il Monza che invece è calato d’intensità rispetto al primo tempo.

65′ – Ancora Di Gregorio. Milik si fa largo al limite dell’area e sfodera un bolide verso il primo palo, sul quale si immola nuovamente il portiere del Monza.

65′ – CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Vlahovic. Allegri si gioca tutto il suo potenziale offensivo.

61′ – Super Di Gregorio! Serpentina di Di Maria sulla destra, che scarica per Soulé. L’argentino, a sua volta, serve Locatelli, il cui destro costringe il portiere ad un intervento superlativo. Juventus vicina al gol.

60′ – Danilo, spostato sulla destra, inizia a sfornare cross interessanti. Proprio da uno di questi la palla finisce sui piedi di Di Maria, che appoggia per Rabiot il quale prova il sinistro a giro però di facile presa per Di Gregorio.

59′ – PRIMO CAMBIO PER IL MONZA: fuori Rovella, dentro Sensi. Buona la prova dell’ex bianconero.

58′ – CAMBIO PER LA JUVENTUS: fuori Kean, dentro Milik. Tanti fischi per l’attaccante al momento dell’uscita.

56′ – Milik è pronto ad entrare, il che significa che ad uno tra Vlahovic e Pogba non verrà concesso di giocare.

54′ – 4-2-3-1 per la Juventus. Si invertono i due terzini: De Sciglio a sinistra e Danilo a destra.

51′ – Soulé subito in partita. L’argentino parte da destra e si accentra fino a calciare col mancino: conclusione morbida e centrale, nessun problema per Di Gregorio.

48′ – Occasione per la Juventus. Calcio d’angolo battuto dalla destra da Di Maria, che calcia forte sul primo palo dove stacca Carlos Augusto, che anticipa il proprio portiere e devia verso il proprio secondo palo, con Bremer che non arriva per un soffio.

47′ – Si fa vedere subito Soulé, che scambia con Kean. L’attaccante si accentra in area, ma viene chiuso da Carlos Augusto che spedisce con fatica in angolo. Proteste neanche troppo accese dei bianconeri per un presunto tocco di mano dell’avversario.

45′ – Parte il secondo tempo.

45′ – TRE CAMBI PER ALLEGRI. Fuori Paredes, Fagioli e Kostic. Dentro Soulé, Locatelli e Iling.

FINE PRIMO TEMPO – Una prima frazione da incubo per la Juventus, sotto di due reti contro il Monza. La squadra di Palladino è meritatamente in vantaggio, facendo praticamente la partita e creando più di un pericolo ai bianconeri. Dopo un inizio ben augurante, la formazione di Allegri è sparita dal campo lasciando spazio agli ospiti, che hanno preso in mano il pallino del gioco facendo un gran lavoro in termini di intensità e imbottigliando decisamente il centrocampo avversario. Le reti di Ciurria e Dany Mota decidono per il momento la sfida. Nel secondo tempo ci aspettiamo che Allegri intervenga con qualche aggiustamento.

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo. Monza clamorosamente in vantaggio 2-0 allo Stadium.

Intervallo |⏳| Sotto alla pausa #JuveMonza pic.twitter.com/VkW6pUvaKO

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

45’+2′ – Si gioca ad oltranza. Minuti finali molto concitati, con Izzo al centro delle proteste protagonista di uno scontro verbale con alcuni giocatori bianconeri. In area c’è stato un contatto leggero tra lui e Gatti, con l’arbitro che non è intervenuto.

44′ – Punizione per la Juventus. Batte di Di Maria, ma sul suo cross interviene Di Gregorio, che anticipa tutti allontanando la palla con i pugni.

44′ – Un minuto di recupero.

43′ – La Juventus deve cercare di accendersi, puntando soprattutto sulla qualità di Di Maria, che al momento non riesce a giocare quanti palloni vorrebbe.

41′ – Allegri manda a scaldarsi anche Milik.

38′ – RADDOPPIO DEL MONZA. Cavalcata di Carlos Augusto, che accelera saltando diversi avversari e trova l’assist vincente per Dany Mota, il quale salta Szczesny depositando la palla in rete. 2-0 allo Stadium e Juventus stremata.

36′ – Tanti passaggi sbagliati da parte dei bianconeri, che non riescono a rendersi pericolosi mostrandosi lenti e prevedibili in fase di impostazione.

34′ – Si scaldano Locatelli e Pogba.

32′ – Ennesimo errore di Leandro Paredes, che sbaglia la verticalizzazione respinta dagli avversari. Fischi dei tifosi nei riguardi dell’argentino.

28′ – Imbucata di Rabiot per Kostic, che va in profondità con il suo cross che però viene deviato in angolo da Pablo Marì. Sugli sviluppi del corner, Gatti sfiora il pareggio con una conclusione che accarezza il secondo palo.

26′ – Allegri ridisegna la squadra, che ora gioca col 4-3-3: Di Maria e Kostic esterni offensivi.

24′ – La Juventus non riesce ad essere aggressiva, poiché il palleggio del Monza inibisce i tentativi di Kean e Di Maria.

22′ – L’intensità e il dinamismo degli ospiti a centrocampo viene fuori minuto dopo minuto. Di Maria prova a partire in contropiede ma, accerchiato dagli avversari, perde il controllo del pallone.

20′ – Ora è il Monza che detiene il pallino del gioco, creando più di un pericolo ai bianconeri.

18′ – GOL MONZA. Tutto parte da una rimessa laterale: scambio tra Caprari e Machin, che gioca una splendida palla in verticale per Ciurria, il quale infila a botta sicura sotto la traversa.

14′ – Occasione per Kean. Fagioli sfreccia sulla destra, crossa al centro ma la palla viene deviata e finisce sui piedi dell’attaccante, che controlla la palla e, quasi spalle alla porta, calcia subito dal limite. Il tiro termina fuori di poco.

10′ – Il Monza colpisce nel momento migliore dei bianconeri. La difesa un po’ ballerina della Juventus non marca Pessina che scambia con Caprari, che si accentra e prova il destro sul primo palo che batte Szczesny. Il Var però segnala l’offside dell’attaccante e annulla il vantaggio. Pericolo scampato per i bianconeri.

6′ – Grande azione della Juventus: Kean con un tocco all’indietro apre all’inserimento di Rabiot, che non trova la conclusione e scarica a sua volta per Kostic, il cui tiro viene respinto in angolo.

4′ – Punizione insidiosissima di Paredes, che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuno pronto al tap-in vincente. Brivido per il Monza.

2′ – Primo scatto di Moise Kean, che va in profondità e crossa in mezzo alla ricerca di Fagioli, anticipato da Pablo Marì.

1′ – Si inizia! Primo possesso per il Monza.

RICORDO – Prima dell’inizio della gara viene osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Carlo Tavecchio.

IN CAMPO – I bianconeri stanno per fare il loro ingresso per iniziare il consueto riscaldamento.

Thunder! ⚡️ pic.twitter.com/i0Zem7jIOG

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

BENTORNATO! – Dopo diverse settimane di assenza anche Dusan Vlahovic torna quest’oggi tra i convocati. La pubalgia è davvero un lontano ricordo?

Ti vediamo #DV9 🥰👀 #JuveMonza pic.twitter.com/CRY9MaLqAd

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

ARRIVO – L’ingresso dei bianconeri allo Stadium. Fra i vari volti spicca sicuramente la presenza di Paul Pogba, quest’oggi per la prima volta fra i convocati dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha colpito in estate.

Nello Stadium pronti per #JuveMonza#LoroPiana 👔 pic.twitter.com/dTq2tUA52l

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

ATTESA – Manca sempre meno alla sfida con il Monza e la parola d’ordine resta una soltanto: “Uniti!”

Fra poco giochiamo ⚪️⚫️ Uniti! #JuveMonza pic.twitter.com/NGFi3LxyDF

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

DIRETTORE DI GARA – Sarà Aureliano l’arbitro della partita. Gli assistenti arbitrali sanno Lo Cicero e Affatato. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato ad Abisso. Al VAR ci sarà Fourneau coadiuvato dall’assistente al Var Longo S..

FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All. Allegri

Partiamo così 📝⚪⚫ #JuveMonza pic.twitter.com/j1pEM3mQ1E

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

FORMAZIONE UFFICIALE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Dany Mota. All. Palladino

RIPARTIRE – Buon pomeriggio amiche e amici di Mondo Bianconero e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Monza, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. A pochi giorni dall’incrocio in Coppa Italia, dove a spuntarla sono stati i bianconeri, la squadra di Palladino torna allo Stadium dopo che, nella gara d’andata, era arrivata la prima storica vittoria nella massima serie grazie alla rete di Gytkjaer. In palio ci sono tre punti importanti per la Juventus, che nelle ultime due partite ne ha raccolto uno soltanto contro Napoli e Atalanta, senza dimenticare la penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri dalla giustizia sportiva. Proprio in caso di vittoria il Monza, attualmente al tredicesimo posto con 22 punti, scavalcherebbe la squadra di Allegri che vanta solo una lunghezza in più rispetto alla formazione brianzola. A più tardi con le formazioni ufficiali.

𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘 ⚪️⚫️
🇮🇹 @SerieA
🆚 @ACMonza
🏟 Allianz Stadium
⏰ 15:00
📲 #JuveMonza pic.twitter.com/B3aYFN3F9C

— JuventusFC (@juventusfc) January 29, 2023

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • E-mail
  • LinkedIn
  • Telegram
  • WhatsApp
  • Skype
Tags: Campionatodoveseguirejuventusmonzajuventusmonzalive juventuslivembnSerie A
Previous Post

CADUTA ROVINOSA

Next Post

PAGELLE MBN, I cambi danno la scossa ma non basta. Male Bremer e De Sciglio, Szczesny incolpevole

Related Posts

News Juventus

JUVE, Tudor nuova idea della società?

30 Marzo 2023
GATTI: “Sensazione indescrivibile firmare con la Juve! De Ligt extraterrestre…”
News Juventus

GATTI: “Della Juve mi stupisce tutto. Penalizzazione? E’ stato difficile…”

30 Marzo 2023
CalcioMercato Juventus

MERCATO, Anche la Lazio è su Frattesi: serviranno non meno di 30 milioni

30 Marzo 2023
News Juventus

GALDERISI: “La Juve può battere chiunque: avanti con l’Europa League, Coppa Italia e quarto posto”

30 Marzo 2023
News Juventus

QUI VERONA, Rebus in attacco. Chance per Ngonge?

30 Marzo 2023
News Juventus

JUVE, Kostic presente col Verona. Nuovi esami per Pogba

30 Marzo 2023
Next Post
ALLEGRI, La panchina non è a rischio. Il retroscena

PAGELLE MBN, I cambi danno la scossa ma non basta. Male Bremer e De Sciglio, Szczesny incolpevole

EDITORIALE

Editoriale

JUVE, Si vuole trattare il rinnovo di Di Maria

byRedazione
24 Febbraio 2023
0

RINNOVO - Stando a quanto riporta l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", i discorsi legati al rinnovo di Angel Di Maria rimangono apertissimi. Per questo motivo, la Vecchia Signora intende affrontare l'argomento con il Fideo molto presto. Allegri non vuole rinunciare a lui e la società...

Read more

Classifica

# Squadra Pts.
1 SSC Napoli 71
2 Lazio 52
3 Inter Milan 50
4 AC Milan 48
5 Roma 47
6 Atalanta 45
7 Juventus 41
8 Udinese 38
9 Fiorentina 37
10 Bologna 37
11 Torino 37
12 Sassuolo 36
13 Monza 34
14 Empoli 28
15 Lecce 27
16 Salernitana 27
17 Spezia 24
18 Verona 19
19 Sampdoria 15
20 Cremonese 13

Ultimi risultati

19 Marzo 2023
Inter Milan 0 - 1 Juventus
Lazio 1 - 0 Roma
Torino 0 - 4 SSC Napoli
Fiorentina 1 - 0 Lecce
Sampdoria 3 - 1 Verona
18 Marzo 2023
Udinese 3 - 1 AC Milan
Salernitana 2 - 2 Bologna
Monza 1 - 1 Cremonese
17 Marzo 2023
Atalanta 2 - 1 Empoli
Sassuolo 1 - 0 Spezia
13 Marzo 2023
AC Milan 1 - 1 Salernitana
12 Marzo 2023
Juventus 4 - 2 Sampdoria
Roma 3 - 4 Sassuolo
Cremonese 0 - 2 Fiorentina
Verona 1 - 1 Monza
Lecce 0 - 2 Torino
11 Marzo 2023
Bologna 0 - 0 Lazio
SSC Napoli 2 - 0 Atalanta
Empoli 0 - 1 Udinese
10 Marzo 2023
Spezia 2 - 1 Inter Milan

I NOSTRI CANALI SOCIAL

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore

www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 – Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513 © Copyright 2022, LambdaSoft di Russo Luca All Rights Reserved

  • Calendario
  • Classifica
  • Contatti – Contacts
  • Home
  • Privacy Policy

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

No Result
View All Result
  • Home
  • Calendario
  • Classifica
  • Editoriale
  • CalcioMercato Juventus
  • Focus
  • Juventus U23
  • Juventus Women
  • Live
  • Social
  • Privacy Policy
  • Contatti – Contacts

© 2022 www.MondoBiancoNero.com edito da Koros Editore
Testata Giornalistica Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994
Direttore responsabile: dr Luca Russo
Iscrizione ROC 36513
Web Content and Design by LambdaSoft.it.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle impostazioni.

MondoBiancoNero.com
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.