MERCATO, Da Milik a Kean, il punto sull’attacco bianconero

Dal nuovo flirt di mercato con il polacco al clamoroso ritorno dalla Francia, ecco le possibili mosse per l’attacco

ALL’ATTACCO – Il mercato Juventus si può definire come un elemento dipendente da una sola grande variabile: Cristiano Ronaldo. Le esigenze di bilancio e l’ingaggio faraonico del portoghese condizionano inevitabilmente tutte le mosse in entrata. Eppure in casa Juve la decisione spetta proprio al fenomeno di Madeira: restare o cambiare aria. In attesa di capire il futuro di Paulo Dybala e le intenzioni della società su un eventuale riscatto di Alvaro Morata, i nomi più in voga per un futuro bianconero sono 3.

MILIK – Partiamo dal low-cost, anche se come affare low-cost sarebbe un gran colpo di mercato, ovvero Arkadiusz Milik. Le sue dichiarazioni (qui riportate) e le condizioni economiche in caso di mancata qualificazione Champions del Marsiglia (sempre spiegate nella news) sono molto favorevoli per un possibile affondo di Paratici.

KEAN – Secondo Tuttosport, l’alternativa al polacco sarebbe un ritorno: Moise Kean. L’attaccante di proprietà dell’Everton sta facendo benissimo al PSG, forte dei 17 gol segnati in stagione. Se i parigini non dovessero convincere i dirigenti Toffees, ecco che potrebbe arrivare un’offerta dalla vecchia signora.

SCAMACCA – Resta viva la pista che porta a Gianluca Scamacca, ancora di proprietà del Sassuolo. La pista Torino-Emilia è trafficata, con Locatelli in cima alla lista di Paratici, chissà se i buoni rapporti tra le due società possano favorire l’investimento per il giovane attaccante ora in prestito al Genoa.

About Redazione

Leggi anche

MADRE RONALDO: “Lo convincerò a tornare allo Sporting”

L’intervista alla madre di CR7 dopo la vittoria del campionato portoghese dei biancoverdi LISBONA – …