PARMA-JUVENTUS, Le possibili scelte di Pirlo

PARMA-JUVENTUS- Sabato alle ore 20:45 dal Tardini, sarà Parma-Juventus. La 13^ giornata di Serie A è il penultimo match prima della pausa natalizia.

C’è fretta di fare bene, quando mancano appena due gare prima della sosta e del calciomercato. Sei punti sono l’obbiettivo minimo per la Juventus, dopo la mezza frenata contro l’Atalanta.

Per Andrea Pirlo c’è qualche dubbio di formazione da sciogliere per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. in questi casi va utilizzato il condizionale quando si parla di possibili titolari, infatti mister Pirlo non da mai nulla per scontato e nessuno, o quasi è sicuro al 100% della titolarità.

DIFESA- La prima novità rispetto a Bergamo potrebbe essere l’assenza di Cuadrado. Il colombiano potrebbe fare turnover. Anche tra i pali potrebbe giocare Buffon e non il polacco Szczęsny.

Si va verso Bonucci e De Ligt in mezzo. Con ai laterali i due brasiliani, Danilo ed Alex Sandro. Buone notizie dall’infermeria, infatti Chiellini (già convocato contro l’Atalanta) ci sarà, forse anche il difensore turco potrebbe essere del gruppo, al massimo lo si rivedrà contro la Fiorentina.

CENTROCAMPO- Unico quasi certo di essere riproposto titolare è Bentancur. Il centrocampista verde oro, Arthur, dopo la contusione che l’ha obbligato ad uscire contro l’Atalanta non ci sarà, al suo posto Rabiot dal 1° minuto.

Chiesa, dopo il suo bellissimo primo gol bianconero in campionato, siederà in panca, facendo staffetta con Kulusevski. Chance anche per Bernardeschi.

ATTACCO- Infine là davanti si va verso la conferma del dualismo Morata-Ronaldo. Ancora panchina quindi per Dybala.

Ecco quindi la probabile formazione di Parma-Juventus:

Juventus (4-4-2): Buffon – Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro – Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi – Morata, Cristiano Ronaldo

About Redazione

Leggi anche

BUFFON su Ronaldo: “Non vedo niente di strano nel suo addio. E’ un professionista che dà sempre il 100%”

Le parole dell’ex portiere bianconero sulla partenza di Ronaldo. PARMA – Gigi Buffon ha parlato …