RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si apre con la grande bomba di mercato di queste ore: la Juventus ha presentato l’offerta ufficiale alla Fiorentina per Dusan Vlahovic. Il ds viola Pradé ha dichiarato: “siamo pronti a cederlo“. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, ore caldissime.

In taglio alto il tennis con gli italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini che sono approdati ai quarti di finale dello slam Australiano: il primo ha battuto il padrone di casa De Minaur e se la vedrà con Tsitsipas, il secondo ha sconfitto Carreno-Busta e giocherà contro Monfils.

Sulla destra il calciomercato di Serie A con l’Atalanta che ha ufficializzato Jeremie Boga dal Sassuolo, Pietro Pellegri verso il prestito al Torino, mentre in uscita per i granata ci sono Baselli (Cagliari) e Verdi (Salernitana) e l’Inter avrebbe in mente l’idea Caicedo: prestito secco per 6 mesi. Il giocatore dato il suo assenso alla destinazione.

In taglio basso, sulla sinistra, lo stage della nazionale con 7 volti nuovi e il ritorno di Mario Balotelli in azzurro. Sulla destra si parla di sci con l’infortunio di Sofia Goggia che potrebbe farle saltare le Olimpiadi Invernali di Pechino. Intanto alla Coppa Del Mondo quest’oggi si disputeranno lo slalom per gli uomini e il gigante per le donne.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Juve, ecco Vlahovic” il titolo odierno della prima pagina della ‘rosea’. L’accordo tra giocatore e bianconeri sulla base di 7 milioni per 5 anni c’é, intesa vicina con la Fiorentina che potrebbe cederlo già a gennaio. Sempre in primo piano c’é anche l’Inter che è pronta ad affondare il colpo Robin Gosens: sfida al Newcastle per l’esterno atalantino. Intanto nell’altra sponda di Milano arriva Lazetic dalla Stella Rossa, con Pellegri in uscita (prestito al Torino).

In taglio alto SinnerBerrettini portano in alto l’orgoglio italiano agli Australian Open: entrambi sono approdati ai quarti di finale del torneo del grande slam. Continuando sulla destra, i sogni e le speranze di Sofia Goggia di tornare in tempo per le Olimpiadi Invernali di Pechino dopo l’infortunio di domenica.

In taglio basso la ‘grana derby’ per Simone Inzaghi che riavrà Alexis Sanchez e Lautaro Martinez soltanto 2 giorni prima del match contro il Milan. I rossoneri hanno fiducia nel recupero di Zlatan Ibrahimovic.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano pone l’accento nella sua prima pagina sulla richiesta della Fiorentina per cedere Dusan Vlahovic: 70 milioni di euro. La Juventus ha preparato l’offerta per il club gigliato, servono i suoi gol per la zona Champions League. Pradé: “siamo pronti a tutto, non vogliamo perderlo a zero“.

L’immagine in primo piano è quella di Mario Balotelli che torna in nazionale dopo l’ultima apparizione risalente al 2018: enorme chance concessa dal CT Mancini in questo stage. Oltre a Super Mario, anche gli oriundi Luiz Felipe e Joao Pedro.

In taglio basso, sulla sinistra, l’Inter di Simone Inzaghi sulle tracce di Felipe Caicedo, attaccante del Genoa e pupillo del tecnico ai tempi della Lazio. Sempre in basso, al centro, il forfait di Sofia Goggia al ruolo di portabandiera alle Olimpiadi Invernali di Pechino: un brutto infortunio potrebbe costarle anche la partecipazione. Sulla destra il tennis con Sinner che ha superato in scioltezza De Minaur e raggiunge Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Australian Open.

About Redazione

Leggi anche

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Primo piano del quotidiano torinese dedicato alla Juventus e alla trattativa di calciomercato …