RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

LE PRIME PAGINE

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica lo spazio principale alla partita giocata ieri sera tra Porto e Juventus in cui i bianconeri hanno perso per 2-1 giocando molto male ma riaprendo il discorso qualificazione con il goal di Chiesa, e vedendosi non assegnato un rigore netto su Ronaldo all’ultimo minuto.

La sezione in alto si divide tra la gara di oggi di Marta Bassino ai mondiali invernali di Cortina e la presentazione del team di Gresini in Moto Gp.

A destra si parla delle italiane che giocheranno questa sera in Europa League: il Milan che a Belgrado ha un esame importante per scacciare la crisi prima del derby di domenica, la Roma in cui tornerà Dzeko titolare dopo il litigio con Fonseca ma senza fascia di capitano al braccio, e il Napoli con Politano che conferma il sostegno della squadra al mister Gattuso.

In basso annunciate le condizioni necessarie per il rinnovo di contratto del gallo Belotti: 3,5 milioni e niente clausola rescissoria, e presentata la moneta alternativa a Castellino del Biferno per aiutare i poveri dedicata a Diego Maradona, simbolo del riscatto del sud.

GAZZETTA DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata alla sconfitta della Juve che però crede nel passaggio del turno grazie al goal di Chiesa: al ritorno basterà vincere 1-0 in casa. Ci sono state anche polemiche nel finale per il rigore non assegnato su Ronaldo.

In basso continua il conto alla rovescia del derby, che dopo 10 anni tornerà a essere una sfida scudetto. Intanto questa sera i rossoneri giocheranno con Mandzukic e Rebic titolari a Belgrado mentre è stato intervistato Amadeus e ha parlato della presenza di Ibrahimovic a Sanremo, con lo svedese che per quei giorni si allenerà nella cittadina ligure.

CORRIERE DELLO SPORT – Anche il Corriere si concentra in particolar modo sulla sconfitta della Juventus, salvata grazie a Chiesa con un goal decisivo in vista del ritorno mentre Ronaldo ha vissuto una serata nera.

In basso, Pioli rilancia il Milan in Europa dopo la debacle di La Spezia e si affida a Mario Mandzukic dal primo minuto. Ancora in basso si parla della brutta sconfitta di Nadal contro Tsitsipas all’Australian Open e di Marta Bassino che torna a gareggiare nello slalom gigante dopo un oro appena conquistato nel mondiale di Cortina.

About Redazione

Leggi anche

PJANIC, C’è il contatto con Ramadani. Ritorno più vicino

La Juventus si muove per il bosniaco. Può essere lui il colpo per il centrocampo. …