RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale di Torino dedica il primo piano a Cristiano Ronaldo e Cristiana Girelli, premiati come miglior giocatore e miglior giocatrice dell’anno 2019-2020 al Gran Galà del Calcio. Pirlo pianifica nuovi successi assieme a Cristiano.

In alto, intervista esclusiva a Sinisa Mihajlovic, dall’udienza dal papa alla sua esperienza a Medjugorje. Smetterà a 75-80 anni.

Sulla destra, Belotti nel mirino del Milan, lui vuole restare al Torino, ma chiede un progetto all’altezza. Sempre sulla destra tra i convocati di Roberto Mancini spuntano i nomi di Ricci, Toloi e Mandragora, alla prima esperienza in azzurro.

In basso, sulla sinistra, l’introduzione dei gp sprint in Formula 1: tre mini gare durante l’anno, poi la decisione sull’introduzione definitiva. Sempre in basso, la Milano-Sanremo va in scena oggi alle 9:15, l‘Italia punta su Ballerini.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea di apre con i due obiettivi di mercato del Milan per colmare il gap: Vlahovic della Fiorentina e Vlasic del CSKA Mosca. Se Donnarumma non rinnova, il piano B sarà Audero o Musso.

In alto, va in scena la Milano-Sanremo, speranze italiane rivolte a Ganna e a Vincenzo Nibali, Van Aert, Van Der Poel e Alaphilippe i favoriti.

Sulla sinistra, le nazionali convocano i giocatori dell’Inter, ma la società vuole trattenerli in seguito alle quattro positività del gruppo squadra. Sempre sulla sinistra, l’intervista al sindaco di Milano Sala: “Zhang ci dica chi guiderà il club”.

Sulla destra si parla di Juventus, con Pirlo che detta la linea per la rimonta, affidandosi al duo MorataCristiano Ronaldo. Sempre sulla destra, un grandissimo Gianluca Scamacca ribalta il Parma e porta il Genoa alla vittoria: è 1-2 al Tardini.

In basso, il momento nero di Mourinho e del suo Tottenham: squadra non brillante o allenatore al capolinea?

CORRIERE DELLO SPORT – In prima pagina, il quotidiano di Zazzaroni dedica il titolo ad Andrea Agnelli, presidente dell’ECA, che tratta con la UEFA per un maxi accordo sui diritti TV: un piano da 3 miliardi di euro. Immagine in primo piano dedicata a Mourinho, sotto attacco dopo il clamoroso tonfo in Europa League contro la Dinamo Zagabria.

In alto si parla della Roma, che al sorteggio dei quarti di Europa League pesca l’Ajax, ma intanto Fonseca prepara la sfida di domani contro il Napoli. Un trafiletto del direttore Zazzaroni sulla fiction su Francesco Totti “speravo de morì prima”.

Sulla destra, spazio alle convocazioni di Roberto Mancini per gli impegni di qualificazione ai mondiali del 2022 contro l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania: le novità sono Ricci e Toloi. Continuando sulla destra, più in basso, il bis di Gianluca Scamacca che ribalta il Parma e porta in trionfo il suo Genoa: 2-1. Il Cagliari affronta lo Spezia alle 18:00, CrotoneBologna alle 15:00.

About Redazione

Leggi anche

LEGGO, Ronaldo e Dybala: ovvero la carica dei 101 goal

I due giocatori sono a caccia del goal numero 101 NUMERI – Sia Cristiano Ronaldo …