STATISTICHE, I numeri dei bianconeri dopo 7 giornate

STATISTICHE – La pausa Nazionali darà un po’ di fiato alla Juventus, anche se in realtà tanti sono i giocatori in giro per il mondo, prima di un tour de force che porterà la squadra a Natale.

I numeri spesso sono indicatori dell’andamento squadra, al netto dei risultati e degli avversari affrontati. Non sempre veritieri, i dati statistici, possono dare però qualche indizio e qualche spunto di riflessione.

PASSAGGI RIUSCITI – La Juventus è la squadra con la più alta percentuale di passaggi riusciti (88,29%) di tutta la Serie A.

La manovra dei bianconeri parte spesso e volentieri dalla difesa. Infatti a sostegno di ciò Danilo, oltre a essere il giocatore più impiegato da Andrea Pirlo dall’inizio della stagione, è il quarto nella classifica generale del campionato per numero di palloni giocati. Dai piedi del brasiliano ne sono passati ben 584, di cui 421 andati a buon fine.

POSSESSO PALLA – La Juventus ha una percentuale del 57,09%, ed è terza in classifica per questo dato.

TIRI IN PORTA – CR7 domina questa classifica. 11 conclusioni e secondo posto dietro Zlatan del Milan (14). Il numero sale a 21 se si considera anche i tiri respinti.

DRIBBLING – Per i dribbling Cuadrado è il migliore (17) seguito da Kulusevky e Chiesa rispettivamente con 11 e 9.

CROSS E OCCASIONI CREATE – Infine l’ultimo dato riguarda i traversoni in area avversaria. Il leader e Dejan Kulusevky! Lo svedese ha crossato 22 volte e creato ben 11 assist puliti ai compagni.

Numeri, nulla più, ma che possono dare da pensare su come la Juventus di Andre Pirla stia crescendo o crescerà.

About Redazione

Leggi anche

QUI UDINESE, Ufficiale l’arrivo di un nuovo difensore. Ci sarà contro la Juve?

Il club friulano ha reso noto di aver acquistato le prestazioni di un centrale difensivo …