STATISTICHE, I numeri dei bianconeri dopo 7 giornate

STATISTICHE – La pausa Nazionali darà un po’ di fiato alla Juventus, anche se in realtà tanti sono i giocatori in giro per il mondo, prima di un tour de force che porterà la squadra a Natale.

I numeri spesso sono indicatori dell’andamento squadra, al netto dei risultati e degli avversari affrontati. Non sempre veritieri, i dati statistici, possono dare però qualche indizio e qualche spunto di riflessione.

PASSAGGI RIUSCITI – La Juventus è la squadra con la più alta percentuale di passaggi riusciti (88,29%) di tutta la Serie A.

La manovra dei bianconeri parte spesso e volentieri dalla difesa. Infatti a sostegno di ciò Danilo, oltre a essere il giocatore più impiegato da Andrea Pirlo dall’inizio della stagione, è il quarto nella classifica generale del campionato per numero di palloni giocati. Dai piedi del brasiliano ne sono passati ben 584, di cui 421 andati a buon fine.

POSSESSO PALLA – La Juventus ha una percentuale del 57,09%, ed è terza in classifica per questo dato.

TIRI IN PORTA – CR7 domina questa classifica. 11 conclusioni e secondo posto dietro Zlatan del Milan (14). Il numero sale a 21 se si considera anche i tiri respinti.

DRIBBLING – Per i dribbling Cuadrado è il migliore (17) seguito da Kulusevky e Chiesa rispettivamente con 11 e 9.

CROSS E OCCASIONI CREATE – Infine l’ultimo dato riguarda i traversoni in area avversaria. Il leader e Dejan Kulusevky! Lo svedese ha crossato 22 volte e creato ben 11 assist puliti ai compagni.

Numeri, nulla più, ma che possono dare da pensare su come la Juventus di Andre Pirla stia crescendo o crescerà.

About Redazione

Leggi anche

PIRLO, VERONA OLTRE GLI ALIBI

Con Danilo squalificato la prima tentazione di Pirlo è spostare Alex Sandro a destra e impiegare …