TORINO 2 – JUVENTUS 2 Errori ed emozioni sotto la Mole! Rivivi il live di MBN

– TABELLINO TORINO 2 – JUVENTUS 1 13′ Chiesa 27′ Sanabria 46′ Sanabria 80′ Ronaldo
Ammoniti: 42′ Ansaldi 59′ Rincon 68′ Cuadrado 83′ Sanabria 89′ Mandragora 91′ Bernardeschi

  • TABELLINO FINALETermina 2-2 uno dei derby più belli degli ultimi tempi. Parte forte la Juventus che capitalizza il forcing iniziale con Chiesa. Pareggio del Torino con Sanabria. A inizio ripresa un errore di Kulusevski lancia in porta Sanabria per la doppietta personale. Non perfetto l’estremo difensore bianconero. La Juventus alza il ritmo e si riversa in avanti con grinta. Il pareggio arriva all’80’ con Cristiano Ronaldo che mette a segno il gol numero 772 in carriera. Eguagliato Romario. Nel finale palo di Bentancur e una buona occasione granata per Baselli. Il pareggio finale non è il risultato migliore per le due squadre. La Juventus riaggancia il Napoli e si presenta allo scontro diretto a pari punti. Il Torino guadagna un punto importante per la corsa salvezza.
  • 94′ – FISCHIO FINALE – Termina qui la gara. Il triplice fischio del signor Fabbri ha messo fine alle ostilità. Termina 2-2 il derby della Mole.

93′ – OCCASIONE TORINO! Super parata di Szczesny su Baselli. Il centrocampista granata aveva calciato ottimamente una punizione da posizione centrale.

91′ – CARTELLINO GIALLO JUVENTUSFederico Bernardeschi va giù in area dopo un contrasto con Vojvoda. L’arbitro ammonisce il bianconero per simulazione

90′ – OCCASIONE TORINO! Super occasione di Sanabria su cross dalla destra, salta in testa a De Ligt: gran riflesso di Szczesny per salvare in corner oltre la traversa

90′ – Il signor Fabbri di Ravenna concede 4′ di recupero.

89′- CARTELLINO GIALLO TORINO Mandragora finisce sul taccuino di Fabbri per un fallo su Bentancur.

87′ – CAMBIO TORINO – Nuovo cambio voluto da Nicola. Baselli prende il posto di Verdi.

87′ – CAMBIO JUVENTUSPirlo inserisce Rabiot per Alex Sandro.

84′ – OCCASIONE JUVENTUS! Ramsey crossa a centro area per Ronaldo che colpisce di testa pulito ma non in maniera particolarmente incisiva, blocca Sirigu

83′ – CARTELLINO GIALLO TORINOSanabria stende Cuadrado. Ammonizione per l’attaccante granata.

CURIOSITA’ – Con la rete di oggi Cristiano Ronaldo ha raggiunto Romario nella classifica delle reti in carriera. Entrambi sono a quota 772.

82′ – OCCASIONE JUVENTUS! Conclusione da fuori di Bentancur su cui non arriva Sirigu, colpisce il palo destro.

80′ – GOOOLLLL DELLLLAAAA JUVEEENTUUUUSSS!!! Punizione di Cuadrado, pallone respinto dal Torino. Bernardeschi lo rimette in mezzo per Chiellini che da centro area manda verso la porta, dove c’è Cristiano Ronaldo a correggere in rete. Check del VAR per la posizione di fuorigioco di Ronaldo. E’ buona la rete del portoghese!

76′ – OCCASIONE JUVENTUS! Palla da sinistra di Alex Sandro, spizzata da Morata va verso il secondo palo, dove c’è Cuadrado a rimettere dentro di nuovo per CR7, che manda alto sotto porta

75′ – Conclusione di Cuadrado che diventa un assist per Ronaldo. Tiro del lusitano contenuto dalla difesa avversaria.

75′ – E’ massimo adesso lo sforzo della squadra di Andrea Pirlo nel tentativo di rimontare una gara che si è complicata in apertura di secondo tempo per l’errore di Kulusevski. Il tecnico bianconero ha cercato di dare nuovo fosforo al centrocampo con i cambi. Il Torino cerca di pungere in contropiede con Verdi e Sanabria molto ispirati

74′ – De Ligt cerca Ronaldo con un lancio in profondità. Recupera palla il Torino.

72′ – CAMBIO TORINOSimone Zaza prende il posto di Andrea Belotti.

70′ – DOPPIO CAMBIO JUVENTUSBernardeschi prende il posto di Kulusevski. Ramsey, invece, rileva Danilo.

70′ – OCCASIONE JUVENTUS! Cross di Alex Sandro per Ronaldo che colpisce di testa da buona posizione. Pallone di poco sopra la traversa.

68′- CARTELLINO GIALLO JUVENTUS – Prima ammonizione per i bianconeri. La riceve Juan Cuadrado che ha commesso fallo su Verdi.

CURIOSITA’ – Occhio al secondo tempo e ai minuti finali! I bianconeri hanno sempre gonfiato la rete dall’80° in poi negli ultimi sette derby disputati. Simone Zaza ha segnato tutti i suoi ultimi quattro gol in serie A nel secondo tempo.

65′ – CAMBIO TORINONicola opera la prima sostituzione della partita. Rincon lascia il campo. Al suo posto Lukic.

65′ – Calcio di punizione per la Juventus da posizione defilata. Cuadrado mette un pallone in mezzo. Nessun compagno lo intercetta. Libera la difesa granata.

62′ – La Juventus cerca di sfruttare le corsie esterne. Federico Chiesa con le sue improvvise accelerate è l’uomo più in forma dei suoi. Meno positivo l’asse Kulusevski-Cuadrado.

60′- C’è movimento sulle due panchine. Davide Nicola valuta l’ingresso di forze fresche per evitare di farsi schiacciare. Per i bianconeri si scalda Rabiot.

59′- CARTELLINO GIALLO TORINORincon viene ammonito per proteste dopo un fallo a centrocampo su Alex Sandro.

58′ – Azione in verticale della Juventus che libera Chiesa dal limite dell’area. L’ex viola calcia alto.

55′ – Spinge forte la Juventus alla ricerca del pareggio. Muscoli, testa e cuore in questa fase di gioco per la squadra di Andrea Pirlo. Il Torino prova a contenere l’iniziativa avversaria con qualche problema.

53′ – OCCASIONE JUVENTUS! Cross dalla destra di Kulusevski a cercare la testa di Ronaldo. Conclusione diretta sotto la traversa. Un monumentale Sirigu nega il gol al portoghese con un grande intervento!

CURIOSITA’ – Prima di stasera gli ultimi due gol del Torino sono arrivati dagli sviluppi di corner, dopo che solo una delle precedenti 22 reti granata erano arrivate da questa situazione di gioco in Serie A.

51′ – OCCASIONE JUVENTUS! Gran tiro di Chiesa dai trenta metri. Sfiora Sirigu che tocca in angolo

49′ – L’errore a pochi secondi dal calcio d’inizio ha scosso la Juventus che ora si riversa nella metà campo avversaria, intensificando la pressione

46′ – GOL DEL TORINO! Clamoroso errore di Kulusevski che sbaglia l’appoggio e serve Sanabria. L’attaccante granata si invola verso sinistra e trafigge Szczesny sul primo palo. Si era battuto da pochi secondi il calcio d’inizio!

46’ – INIZIO SECONDO TEMPO – Si riparte dal risultato di 1-1. Non ci sono cambi né per il Torino né per la Juventus.

  • TABELLINO PRIMO TEMPOParità al termine della prima frazione di gioco di un derby della Mole finora frizzante. Parte forte la Juventus che crea tre ottime occasioni con Morata e Chiesa prima di trovare la rete al 13′. E’ Federico Chiesa a sbloccare il match sfruttando un assist di Morata. Risponde il Torino che si riorganizza e guadagna terreno. Al 27′ Szczesny non trattiene una conclusione di Mandragora. Ne approfitta Sanabria che firma il tap-in di testa. Minuti finali di equilibrio con i granata che sembrano aver preso le misure agli avversari.

46′ – FINE PRIMO TEMPO – Il duplice fischio dell’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. !-1 dopo i primi 45′.

44′- L’arbitro concede un minuto di recupero

43′ – OCCASIONE JUVENTUS! Cross dalla destra di Cuadrado per Morata che a centro area salta più in alto di Izzo e devia di testa verso Sirigu, che respinge

42′ – CARTELLINO GIALLO TORINOAnsaldi ferma Cuadrado che stava partendo in velocità in contropiede. L’ex Genoa e Inter finisce sul taccuino di Fabbri.

41′ – Calcio d’angolo per i granata. Sulla palla Simone Verdi. Cross lunghissimo per Izzo. Libera Chiellini. Riparte la Juventus.

40′ – Il Torino è ben raccolto nella propria metà campo e prova a sfruttare le ripartenze. La Juventus fa fatica a trovare gli spazi. La partita resta comunque piacevole e viva

37′ – Bella azione del Torino con Belotti che cerca l’imbucata in area per un compagno. Trova, invece, le pronta respinta di un difensore avversario. Sfuma l’occasione granata.

35′ – Conclusione di Cristiano Ronaldo dalla distanza. Tiro murato da un avversario.

32′ – La formazione bianconera prova a riprendere in mano le redini del gioco. La Juventus allarga molto la manovra sugli esterni ma sembra aver abbassato i ritmi rispetto all’inizio del match.

28′ – Uno a uno tra Torino e Juventus quando la partita si incammina verso la mezz’ora di gioco. Risultato finora giusto per quanto le due squadre hanno mostrato in campo. Meglio la Juventus in apertura di tempo, poi è uscito fuori il Torino.

27′ – GOL DEL TORINO! Pareggio granata con una bella azione che ha portato Mandragora alla conclusione dalla distanza. Respinta alta di Szczesny. Tap-in fulmineo di Sanabria che scappa ad Alex Sandro ed insacca di testa. Quarta rete in campionato dell’attaccante granata.

24′ – Il Torino cerca di reagire dopo la rete subita e prova a mettere i bianconeri alle corde con un gran pressing. Qualche patema d’animo per la retroguardia della Juventus.

21′ – OCCASIONE TORINO! Juventus un po’ in affanno sull’azione tambureggiante del Torino. Cross di Ansaldi dalla sinistra per Rincon che calcia col mancino da centro area. Si immola Alex Sandro a murare la conclusione dell’ex bianconero.

CURIOSITA’– Sorride alla Juventus il bilancio delle reti messe a segno nei derby. I bianconeri hanno realizzato 300 gol (301 con la rete odierna di Chiesa) contro i 239 dei granata.

18′ – La conclusione di Verdi da calcio di punizione si stampa sulla barriera. Palla sul fondo e calcio d’angolo

17′ – Il Torino guadagna un calcio di punizione per fallo di De Ligt su Belotti. La posizione è quella favorevole per un sinistro.

13′ – GOLLL DELLLA JUVENTUUUUSSSSS!!!! Federico Chiesa ha portato in vantaggio i bianconeri! Azione in velocità sull’asse Morata- Chiesa. L’azzurro entra in area e batte Sirigu in diagonale. Per l’ex viola si tratta della settima rete in serie A.

11′ – Avvio di gara spumeggiante. I bianconeri hanno spinto forte sull’acceleratore creando tre ottime occasioni per portarsi in vantaggio. Il Torino ha risposto con l’occasione di Mandragora.

9′ – Palla persa di Alex Sandro sulla sinistra. Rincon crossa al centro per Belotti: salva su di lui De Ligt. Andrea Belotti ha subito un colpo. Lascia giocare l’arbitro. Si riparte da un rinvio di Szczesny.

6′ – OCCASIONE TORINO! Arriva la prima palla goal per i granata. Ansaldi trova spazio sulla sinistra e scarica per Mandragora. Conclusione in diagonale del centrocampista fuori non di molto a lato del palo

5′ – OCCASIONE JUVENTUS! Ancora un pallone per Chiesa. L’ex viola si trova a tu per tu con Sirigu che respinge con i pugni e sventa la minaccia

4′ – OCCASIONE JUVENTUS! Cristiano Ronaldo ha impattato un pallone di testa servendo l’accorrente Chiesa che calcia alto con il destro.

2′ – OCCASIONE JUVENTUS! Parte forte la Juventus. Subito pericolosi i bianconeri con Alvaro Morata bravo a girare in porta un assist basso di un compagno. Provvidenziale la parata di Sirigu che nega la rete all’attaccante spagnolo.

1’- CALCIO D’INIZIO– Si parte! Calcio d’inizio affidato al Torino

17,59 – Squadre in campo per l’inno della serie A

Ricapitoliamo:

TORINO (3-41-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi, Belotti, Sanabria.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Danilo, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Arbitra il signor Fabbri della sezione di Ravenna.

17,55 – Cinque minuti al calcio d’inizio. Le parole di Paratici nel prepartita

17,50 – Dieci minuti al calcio d’inizio #TorinoJuventus

  • Così De Ligt nel prepartita!

17,45 – 15 minuti al derby della Mole #TorinoJuventus

  • Aria di derby! #TorinoJuventus
  • Altre immagini del riscaldamento! #TorinoJuventus
  • Pronti per il warm up!
  • Così in campo i nostri avversari:

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi, Belotti, Sanabria.

  • L’11 ufficiale della Juventus!

– Eyes on Alvaro Morata!

– L’arrivo dei bianconeri allo stadio Grande Torino

Biglietto da visita:

– L’ultimo turno di campionato ha visto il Torino cadere a Genova contro la Sampdoria sotto la rete di Candreva. I granata hanno vinto soltanto due delle ultime cinque gare ufficiali in serie A.

– La Juventus è reduce dal tonfo casalingo con la neopromossa Benevento. Quella con i giallorossi è anche l’unica sconfitta degli uomini di Pirlo nelle ultime cinque partite (le altre quattro sono vittorie).

  • Ciccio Graziani sul derby in esclusiva per i lettori di Mondobianconero!
  • Uno sguardo allo stadio!

L’attesa dei tifosi

https://twitter.com/mondojuventino/status/1378339796586786816
  • La scorsa stagione il derby fu deciso dalla prima rete con la maglia della Juventus di De Ligt
  • I convocati per la Juventus
  • I convocati di Nicola

DIRETTA – Un caloroso benvenuto dalla redazione di Mondo Bianconero al live di Torino-Juventus, il derby della Mole valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A TIM, in programma quest’oggi alle ore 18:00. Aggiornamenti in tempo reale, curiosità, un ricco pre-partita, un ampio post-partita e tutto ciò che bisogna sapere su questo sabato di serie A a cura della nostra redazione! Appuntamento alle 17:00! Stay tuned!

About Michele Paoletti

Storico dell'arte, appassionato di calcio, sognatore. Aspirante giornalista con l'amore per la scrittura. Una tavola dipinta o un rettangolo verde sono per me medesima fonte di ispirazione.

Leggi anche

LIVE MBN, Secondo giorno di ritiro: la sintesi

La sintesi del secondo giorno di ritiro: 𝗣𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗶 🎬 Il recap della prima giornata di …